ENGLISH SPEAKING

GET FLUENT IN ENGLISH (Glottodrama) Il Comitato culturale del CCR in collaborazione con AIST (Associazione per l’Innovazione e lo Sviluppo Transculturale) propone un corso in lingua inglese basato sul metodo “Glottodrama” che esige da parte di chi impara una partecipazione attiva delle energie motorie e psichiche. Un fantastico mix di lezioni di inglese e laboratori di arti dello spettacolo che aiutano a prendere confidenza con a lingua inglese.

Corso Adulti Ispra

ENGLISH SPEAKING THEATRE ( Glottodrama) offre un fantastico mix di lezioni di inglese e laboratori di arti dello spettacolo che aiutano a prendere confidenza con a lingua inglese, migliorando le competenze linguistiche e di comunicazione.

Il metodo “Glottodrama ” intende sviluppare queste abilità includendo elementi vocali, emozionali, corporei, culturali, intellettuali e comunicativi. Il Glottodramma lavora sul coinvolgimento emotivo tipico di ogni performance teatrale con l’obiettivo di liberare l’intera personalità di chi impara e riducendo il più possibile l’influenza del “filtro affettivo” che può inibire l’apprendimento della lingua.

Sia il bambino che adulto, indossando, come un attore, i panni di qualcun altro, si disinibiscono con il risultato di produrre col tempo una comunicazione fluente, non inceppata, che vede ridotte le interferenze di vergogna e timidezza. Le tecniche teatrali incoraggiano a praticare, rinforzare e applicare liberamente la grammatica, il vocabolario nonché a fare i discorsi pragmatici.

Infine il Glottodrama aiuta a raggiungere una pronuncia corretta e a intonare le frasi in modo chiaro e appropriato con il risultato di facilitare la comunicazione efficace in lingua straniera. In altre parole, la lingua straniera è trattata come linguaggio in azione, uno strumento per raggiungere obiettivi differenti in situazioni significative. Il metodo prevede anche una “final performance”, che rappresenta il momento di premio in questo tipo di esperienza educativa.