Dove siamo

Centro accademico bilingue “BILANG CENTRE” (la sede principale) si trova in un posto panoramico in una città con 4 673 abitanti che si chiama Ispra. La città sta come una piccola perla sulla riva orientale di Lago Maggiore. È un magnifico posto che non ha lasciato indifferente chiunque l’abbia visitata. Artisti famosi hanno dedicato le loro opere al LAGO.  “ Si  dice che tutti una volta si innamorano dell’Italia ed è meglio passarci da giovani … Era il nord d’Italia quello che amavo. … Amavo il nord dell’Italia come un folle, davvero, come avevo amato il nord del Michigan”. Il Lago Maggiore è secondo per larghezza in Italia. E’ noto per le sue  4 isole di Borromeo: Isola Bella, Isola dei Pescatori, Isola Madre, Isola San Giovanni, oasi della natura e della storia, i giardini di Villa Taranto con i le sue 30.000 piante, il parco di villa Pallavicino con lo zoo e il giardino botanico ed altre cose molto interessanti.

Nel 2006 “Bilang centre” ha organizzato la “Scuola russa” e i corsi di lingua russa

Nel 2010 “Bilang centre” ha firmato la convenzione con il Circolo didattico di Angera poi reorganizzato nell’Istituto comprensivo di Angera dove presta l’attività di Volontariato

Nel 2010 Bilang centre organizza i Corsi di Lingua sia per i bambini e i ragazzi, che gli adulti nelle sedi dell’Istituto Comprensivo di Angera.

Durante d’estate “Bilang centre” offre i corsi intensivi di lingua straniera Inglese, Italiano L2, Russo in formato “Full immersion”. L’infrastruttura della città (piscina, campi da tennis, maneggio ecc.) permette di organizzare un riposo per i giovani in modo divertente. La permanenza dei ragazzi è organizzata da un corpo di docenti multinazionale, che aiuta ad integrarsi nel nuovo contesto sociale. L’ambiente, confortevole e accogliente, permette di ricevere i nuovi concetti con molto interesse e fare nuove amicizie.

BUSTO ARSIZIO (Lombardia, provincia di Varese) è la città strategica per via della vicinanza all’aeroporto di Malpensa (11 km), alle città di Milan  (34 km) e Varese (28 km). Fondata dai Romani, possesso della curia vescovile nel Medioevo, feudo dei Visconti. Busto Arsizio conserva numerosi monumenti di carattere ecclesiastico. Lo sviluppo economico ad inizio del XX secolo ha comportato il fiorire di costruzioni in stile liberty eart déco, che ancor oggi si possono osservare passeggiando per le vie della città.

dal 2012 Centro accademico bilingue ha aperto la sessione Scuola Russa

dal 2013 è attivo il Corso propedeutico in lingua Inglese per i ragazzi delle scuole materne e primarie

dal 2013  Corsi di lingua Russa per gli adulti

NOVARA  (Capoluogo di Piemonte) dista 38 km da Milano, 95 km da Torino, inoltre circa 35 km dal Lago Maggiore.La città di Novara fu probabilmente fondata dai Liguri. I romani, che qui giunsero nel I sec. a.C. e battezzarono la città come “Novaria”. Dopo il periodo buio della dominazione longobarda, nel medioevo divenne un libero comunee fece parte della Lega lombarda. Successivamente passò prima sotto il controllo dei Visconti, poi degli Sforza. Nel ‘700 fu occupata dai Savoia. Occupata poi dai francesi nel 1798, dagli austro-russi l’anno successivo ed ancora dai francesi nel 1800, Novara ritorna ai Savoia solo nel 1814. Nel 1849 vi si svolse la battaglia della Bicocca, in cui si scontrarono l’esercito piemontese con le truppe austriache. 1859 Novara vede il passaggio di Vittorio Emanuele II e di Napoleone III prima della battaglia di Magenta che segna l’avvio decisivo all’Unità d’Italia.Oggi Novara conserva un centro storico nello stile neoclassico dell’Ottocento, caratterizzato soprattutto dagli edifici dell’architetto locale Alessandro Antonelli.

Nell’ anno 2013 il Centro accademico bilingue ha firmato la convenzione con l’Istituto comprensivo “Duca d’Aosta” dove svolge l’attività di volontariato di corsi di Inglese con madrelingua   presso le scuole primarie e media.

Nell’anno 2014 il Centro accademico ha organizzato i Сorsi di lingua Inglese preparativi alla certificazione.

Nell’anno accademico 2014-2015 “Bilang centre”  apre  Scuola russa e Scuola Inglese nelle ore pomeridiane e serali.