Scuola Inglese

Tutti i nostri corsi di Inglese sono strutturati secondo il quadro strategico per il multi-liguismo della Comunità Europea. Essi hanno un’impostazione comunicativa e le attività in classe sono svolte dallo staff di insegnanti madre lingua e italiani qualificati che promuovono lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche fondamentali – ascolto, conversazione, scrittura e lettura – con una particolare attenzione alla comunicazione orale. Un approccio linguistico strutturato multisensoriale (MSL) apporta dei grandi benefici agli allievi che hanno difficoltà nell’imparare una lingua straniera.
“I Speak English” Il corso, destinato agli allievi delle scuola primarie (Angera,Ispra,Novara) è di 15 incontri da 45 minuti a settimana nel periodo ottobre-gennaio.Tutte le attività – canzoni, giochi, attività manuali, piccole scenette – sono rivolte ai bambini in fascia di età dai 6 ai 10 anni e sono volte da insegnanti madrelingua, in possesso di competenze educative e linguistiche specifiche.
“The Theatre Lab” oppure “L’inglese Si Impara Giocando” Il corso, destinato agli allievi delle scuole primarie (Ispra, Angera,Novara) è di 15 lezioni da 45 minuti nel periodo febbraio – maggio. Gli obiettivi: valorizzare le capacità espressive in lingua inglese e favorire lo sviluppo delle potenzialità espressive e creative dell’individuo, permettendogli di entrare in contatto con quelle “parti di sé” che, le inibizioni personali, sociali e culturali, spesso vengono fatte tacere e che possono invece essere riscoperte come importanti risorse.
“Ready For Cambridge”-il corso di inglese è, inoltre, rivolto ad adolescenti e ai giovani che vogliono incrementare le loro competenze nella lingua inglese. Le insegnanti prepareranno gli studenti per raggiungere il livello B1 e B2. Le attività in classe svolte dallo staff degli insegnanti di madre lingua e italiani qualificati promuovono lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche fondamentali – ascolto e conversazione (45 min/sett); scrittura e lettura (90 min./sett) – con una particolare attenzione alla comunicazione orale (30 min/sett). Infine il Centro Accademico Bilingue offre la possibilità di raggiungere i livelli B1 e B2 della lingua inglese attraverso corsi preparatori alle certificazioni di lingua (KET, PET e FCE). Totale 30 settimane.
“English for Employment, Study and Life” - 4 moduli da 24 incontri (la durata di una lezione è di 45 min), svolti da insegnanti madrelingua/bilingue inglese in possesso di una formazione specifica. L’obiettivo: imparare l’inglese per lavoro, studio e vita; apprendere argomenti, frasi e lessico relativi ai vari contesti di vita e poter intrattenere interazioni quotidiane in contesti informali. Gli argomenti sono relativi ad esercitare la professione (Work History, Questions About You, About The New Job And The Company, The Future) frequentare università e la vita quotidiana.
I corsi di Inglese per gli adulti sono strutturate tenendo conto delle singole esigenze. Possono essere richieste lezioni individuali, oppure un corso strutturato commerciale o business, a seconda delle proprie necessità professionali. I moduli comprenderanno sempre 45 min di grammatica alla settimana, perché pensiamo che la conoscenza delle strutture grammaticali e linguistiche sia di fondamentale importanza qualora si voglia approcciare una lingua straniera. Vi sarà la possibilità di seguire l’ora di grammatica aperta a tutti e per tutti i livelli e successivamente indirizzarsi verso l’aspetto del corso che più interessa: generale, commerciale, business, cultura e arte.

Exam Preparatory Course I corsi di preparazione agli esami per la Certificazione di Lingua Inglese per stranieri sostenuti presso il Centro autorizzato. La certificazione è richiesta per iscrizione all’Università all’estero oppure in ambito lavorativo. Il miglior modo di prepararsi all’esame di certificazione è la preparazione in mini gruppo di massimo 5 studenti. Le lezioni sono dedicate alla grammatica e allo sviluppo di un vocabolario ricco e articolato, migliorando la capacità di conversare, leggere e scrivere in inglese.Lo studente può acquisire il pachetto da minimo 10 ore delle lezioni individuali combinandolo con i corsi di gruppo “Standard or Intensive Academic Course”. Il programma del corso individuale sarà preparata dall’insegnante secondo le competenze dello studente.

• l’età minima: 16
• Livelli di preparazione: A1-C1
• Inizio: Primo lunedì del mese (tutto l’anno)
• Orari: Mar.- Giov. 4 lezioni da 45 min/ week 5:30 – 7:00 p.m.
• Cost: 160 euros for 24 hours for one module (4 modules)
Individual Exam preparatory block:
• L’età minima: 16
• Levels available: A1-C1
• Tutto l’anno: Every second Monday all year round
• Orari: Mar.- Giov., 2 lessons per day (7 – 8:30 p.m.)
• Costo: 45 euro/90 min oppure 2 lezioni/giorno (possibile co-sharing)