Contattaci:

Telefono: (+39) 0332 781046

Per imparare al meglio le lingue straniere

Italiano per stranieri

L’ Italiano per stranieri  è un corso comunicativo, strutturato in unità tematiche, destinato a un pubblico di studenti adulti con diverse lingue di provenienza, che vogliono conoscere oppure approfondire la lingua italiana e la sua cultura. Tutti i nostri corsi – Italiano L2 –  sono basati sull’approccio comunicativo (CLT – communicative language teaching) integrato con l’approccio multisensoriale (MSL – multisensory structured language approach).  Le attività in classe svolte dall’insegnante di madre lingua qualificata  promuovono lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche fondamentali – ascolto, conversazione, scrittura e lettura – con una particolare attenzione alla comunicazione orale. Le attività in classe  apporta dei grandi benefici perché  la lingua viene presentata non in maniera asettica, non focalizzata solo sui contenuti linguistici da imparare, ma inserita in una situazione comunicativa: le reali condizioni comunicative all’interno delle quali verosimilmente si svolgono i ruoli dei locutori.

Il corso “Italiano per lavoro, studio e vita quotidiana” è destinato a coloro che vogliono adattarsi al contesto straniero in tempi relativamente brevi.
A1 Livello di contatto prevede 60 ore
A2  Livello sopravvivenza. La durata totale  è di 120 ore
B1 Livello progresso è di 180 ore
B2. Livello dell’efficacia è di 180 ore.
C1. Livello di padronanza. La durata totale è di 180 ore
I test intermedi sono condotti per tutto il corso. Le lezioni si svolgono: mattina o sera.
C’è supporto per i bambini di lingua  (francese, spagnola, russa, tedesco)  che frequentano una scuola italiana generale.