Contattaci:

Telefono: (+39) 0332 781046

Per imparare al meglio le lingue straniere

Doposcuola

Didactiv & Play training project

Il progetto di formazione è suddiviso in tre fasi: assistenza scolastica, laboratori attivi per gli alunni e momenti ricreativi / ricreativi. Lo spazio dedicato all’assistenza scolastica (orari: dalle 14.00 alle 15.30) è volto a monitorare costantemente l’esecuzione dei compiti ricorrendo a un approccio basato sull’autonomia dell’alunno e, se necessario, sull’aiuto dell’educatore. I momenti legati ai workshop avranno come scopo principale la creazione e lo sviluppo di un blog informativo / informativo “Diario per tutti” ; anche il laboratorio “Play” sarà attivo  dove ci saranno attività teatrali, inoltre anche le faccende manuali. I momenti ricreativi consisteranno in giochi in palestra e per quanto possibile all’aperto; giochi di squadra e da tavolo.

Scopi

Aumentare l’autonomia e la conseguente autostima nell’allievo. Promuovere la comprensione delle norme sociali e comportamentali in vigore. Migliora i metodi relazionali con coetanei e adulti.

Contenuti

Il ruolo della comunicazione ha assunto oggi un’importanza considerevole. L’approccio di base nelle varie attività è concepire lo studente come protagonista e attore allo stesso tempo. Tutti i momenti del progetto includono la partecipazione attiva del bambino guidata e supportata dagli educatori presenti in classe, senza alcuna imposizione categoriale.

Min. Partecipanti: 8

Ore di servizio totali: 320 ore

Giorni: martedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00 – totale 64 giorni di servizio durante l’anno scolastico

Periodo: ottobre – giugno

Il canone mensile è fissato all’inizio del servizio dopo-scuola in base al numero di membri.
Il canone mensile minimo è di 120 euro x 32 ore al mese. Il contributo per un singolo giorno di servizio è di 35 euro per 4 ore. Il pagamento di ciascun canone mensile è previsto in base al calendario emesso all’inizio dell’anno scolastico.